481: La morte di Danzou
Nella cover ci sono da giovani: Mitokado Homura, Sarutobi Hiruzen, Utatane Koharu, Akimichi Torifu, Shimura Danzō, and Uchiha Kagami
I ricordi sono stati rievocati, i compagni che lottarono per il posto di Hokage... Il tempo di Danzou è giunto al termine.
Sasuke... ha trafitto Karin!!
Madara: (Sembra che tu non abbia avuto il tempo sufficente per usare Izanagi... Danzou)
Karin: (Sasuke... Tu...) "Io..."
Sasuke: "Karin... quando si finisce in ostaggio, si diventa solo un peso "
Karin crolla
Danzou fa qualche passo per poi cadere a terra.
Madara: "Prenderoò gli occhi di Shisui allora."
Danzou ripensa ad una missione fatta da giovane.
Nidaime: "Siamo circondati... I nemici... ...sono in venti.
Dalla loro abilita di inseguimento, direi... che sono di Kumogakure... la specialità Kinkaku Force¹?"
Homura: "Contando Nidaime-sama, noi siamo in sette.
...è terribile..."
Koharu: "I nostri nemici non hanno ancora capito dove siamo di preciso. Potremo preparare un imboscata nel frattempo.
Se li cogliamo di sorpresa, potremo crearci una via di fuga..."
Danzou: "Impossibile... In casi come questi, non possiamo far altro che mandare uno di noi come diversivo, cosi da poter attirare la loro attenzione..."
Torifu: "...Un esca...? Chi lo farebbe..."
Nidaime: "..."
Danzou: (Sono uno shinobi... e come tale, dovrei essere pronto ad accettare la morte in battaglia...! Sarutobi... cosa starai pensando in questo momento? Sei preparato a tutto questo...?)
Danzou trema
Danzou: (Dillo!! Dillo!! I... Perchè!? Perchè non riesco a dire
"Farò io da esca"...?)
Hiruzen: "Bene, andrò io."
Tutti: "!!?"
Akimichi: "Sarutobi..."
Homura: "Hiruzen... Tu..."
Danzou: "..." (il suo tremolio si calma)
Hiruzen: "Heh! Non preoccupatevi! Anche se mi guardate a quel modo,
Posso ancora vantarmi di essere il migliore tra di voi... Non morirò"
Danzou: (Dannazione... sono un debole... Dov'e la mie mente...? Proprio adesso, mi sento confortato)
Danzou stringe i pugni.
Hiruzen: "Dopo questo mi sarete tutti debitori. Danzou, riguardo a te"
Danzou: "Stai zitto! Stavo alzando la mano! Non ti permettero di essere l'unico a poter fare il figo!! Farò io da esca!!
Hiruzen: "Danzou..."
Danzou: "Mio padre e mio nonno sono morti entrambi in battaglia, come dei veri shinobi! Sacrificare se stessi è uno dei doveri degli shinobi...!!"
Nidaime: "Naturalmente, sarò io a fare da esca... Voi ragazzi... dopo questa esperienza, sarete le giovani volonta del fuoco che proteggeranno il nostro villaggio"
Danzou: "Assolutamente no! Lei è l'Hokage!!
Non esiste shinobi superiore a lei nel nostro villaggio!"
Nidaime: "Danzou. Sei sempre in competizione per qualcosa, vero?
Ma in questa situazione,è necessario che voi due facciate lavoro di squadra come compagni. Mettete da parte i vostri litigi, hm"
Danzou guarda a terra: "..."
¹ Kinkaku (金角) significa: "Corno d'orato." Sembra il nome di un personaggio della famosa storia "Viaggio nel West."
Nidaime: E' un dato di fatto che voi siate lenti a decidere.
Non si tratta di calmare la mente ma di non conoscere se stessi.
In questo caso, sarete un pericolo per i vostri compagni. Ad ogni modo... Danzou... Saru.... non siate impazienti.
Arriverà il momento. E quando arriverà, dovrete dare il massimo.
Nidaime si alza.
Nidaime: Saru... ama il villaggio e proteggilo, allevando chi crede in te. Metti il futuro in mano a chi sarà in grado di gestirlo... a partire da domani, sarai tu... l' Hokage...!!
Danzou impallidisce...
Hiruzen: Sissignore!
Danzou: Sei sempre un passo davanti a me...
Fine del Flashback.